Mercato: le ultime su Embalo
Il Pesara c'è, il Brescia però offre di più al Palermo
Il Palermo ha deciso di "liberare" Carlos Embalo. La novità era nell'aria, adesso le indiscrezioni raccolte da PescaraSport24 ne certificano la realtà e consentono di dare una tempistica alla chiusura della telenovela: entro 24 ore la questione verrà definita. Cadute le resistenze della dirigenza e di Tedino, al giocatore verrà data la possibilità di giocare con continuità.
Su Embalo - come noto - ci sono due squadre, il Pescara ed il Brescia. Sebastiani in tv ha confermato che la pista in ottica Pescara è ancora viva, ma serve uno sforzo. Perchè? Perchè il Palermo preferirebbe girare il giocatore alle Rondinelle sia per questioni tecniche sia per questioni economiche. I lombardi hanno infatti aumentato la propria offerta spingendosi fino al prestito oneroso da 150mila euro con diritto di riscatto fissato a poco mendo di 2 milioni (con possibilità di inserire una percentuale sulla eventuale rivendita futura). I biancazzurri non hanno modo di pareggiare queste cifre, ma possono puntare sul gradimento del giocatore che, pur non disdegnando affatto l'opzione Brescia (ha già giocato là, conosce Boscaglia e la compagna è di quella città), per la presenza di Zeman (che allenò il suo manager Accardi) pensa di avere maggiore possibilità di essere valorizzato alla corte del boemo.
Dunque, il Pescara deve far leva sulla volontà di Embalo per forzare la mano e deve proporre condizioni di maggior favore rispetto al prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Embalo ed il suo entourage a meno di 3 giorni da fine sessione non possono più attendere. Intanto il Pescara si cautela sondando le alternative (delle quali vi abbiamo già parlato)
- HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA -
PER APPROFONDIRE:
Commenti